Home pageLa fattoria Pony RanchIl ristoranteIl maneggio e la scuola di equitazioneNatura e relaxContattaci

Agriturismo La Fattoria "Pony Ranch" della famiglia Scotto

Agriturismo Fattoria Pony RanchAi piedi dei monti Aurunci, a pochi passi dal mare e dal golfo di Gaeta, in una suggestiva vallata ricca di vegetazione, l'Agriturismo "Pony Ranch" è l'unico in zona del suo genere.

A conduzione familiare, così come vuole la tradizione, l'azienda agricola offre ai suoi ospiti diversi servizi oltre la ristorazione ed il pernottamento: una passeggiata a cavallo tra piante ed alberi secolari, una passeggiata tra la natura lussureggiante, la conoscienza dei numerosi animali della fattoria, un rigenerante bagno in piscina o una rilassante esposizione al sole nella splendida terrazza-solarium, il cui panorama abbraccia contemporaneamente e straordinariamente monti, mare e campagna.

L'antico casale Pony RanchLa famiglia Scotto, originaria di Napoli (Bacoli-Monte di Procida), ha scelto di fissare nel 1996 a Santi Cosma e Damiano la propria residenza e di creare qui, a metà strada tra Napoli e Roma, un georgico rifugio dal caos metropolitano per riappropiarsi di quell'antico rapporto con la terra e i suoi frutti.

Proprietari terrieri e contadini dal lontano 8 Febbraio 1819, giorno dell'istrumento del notaio Attanasio Porta nella contrada Fasulo alla via mercata di sabato, devono gran parte dell'amore verso la terra ed i suoi frutti al sig. Luigi Scotto Rosato, nonno dell'attuale Luigi Scotto Rosato, comproprietario assieme alla moglie Lucci e i figli, che con dedizione continuano a tramandare le radici contadine.

Lo Chef Michele e la Sig.ra ScottoEd oggi il sogno di una vita è stato realizzato: "Pony Ranch" è un piccolo mondo incontaminato, aperto a tutti, dove l'aria pulita si fonde con il calore e la cordialità dei suoi proprietari per poi confondersi con i sapori di una sapiente cucina legata alle tradizioni meridionali e alla qualità dei prodotti.
Luigi, il capofamiglia, sottolinea la sua intenzione di non voler offrire ai suoi attuali e futuri clienti un algido servizio alberghiero, ma ben altro, qualcosa di diverso e particolare, un'esperienza vera, genuina, corrispondente all'autentica cultura agrituristica, una cultura che nasce in Italia come forma di accoglienza da parte dei contadini che molto generosamente ospitavano persone provenienti dalla città facendoli partecipi della loro vita nei campi.

Dopo 13 anni di attività, i figli Giuseppe e Michele, rispettivamente istruttore F.I.S.E. responsabile del maneggio e chef con più di 10 anni di esperienza, cultore di una cucina innovativa ma, allo stesso tempo, ancorata alle tradizioni, continuano, con lo stesso entusiasmo e la stessa passione dei propri genitori, a lavorare all'interno della Fattoria, offrendo il proprio "know how" e la propria professionalità al servizio della clientela.

"Non siamo e non vogliamo essere imprenditori della grande ristorazione" - affermano con orgoglio i coniugi Scotto, ma agricoltori felici di fare ogni giorno gli onori di casa e di presentare la tradizione e le specialità della nostra terra con semplicità e cordialità.

Hosting & Design Dagmaweb.it